Traslochi Monza - Como - Varese - Lecco - Milano

Moreno Zemolin - Via Casartelli, 1 - Lentate Sul Seveso (Monza)
Tel. 0362 569413

FAQ relative ai nostri servizi traslochi e prezzi indicativi

 

1) Quanto costa un trasloco?

 
Ovviamente è la domanda che ci viene sempre posta, è probabilmente anche la più importante. E' comunque difficile dare una risposta, dato che ci occorrono alcune informazioni per poterVi dare un preventivo dettagliato che risponda alle Vs. esigenze, ad esempio la quantità e tipo di mobili da smontare e rimontare ed eventuali scatole con i Vs. oggetti personali ed abbigliamento, la distanza chilometrica tra un abitazione e l'altra, il piano di entrambe le abitazioni e pertanto in caso di piani alti l'eventuale necessità di piattaforme aeree e relativi permessi, eventuali adattamenti e/o modifiche da Voi richiesti. Alla luce di questi elementi, Vi sarà quindi chiara la difficoltà di darVi un costo preciso, ma l'esperienza che abbiamo maturato da anni in questo settore, la nostra professionalità e competenza, e soprattutto la trasparenza e correttezza dei rapporti con la nostra clientela, che ci contraddistinguono dai ns. concorrenti, ci permettono di fornirVi comunque alcuni costi indicativi:

Tre locali (solo trasporto, smontaggio e rimontaggio dei mobili, esclusa cucina e scatole) a partire da €. 250,00/300,00 a locale, in base al volume e tipologia degli arredi.

Cucina (solo trasporto, smontaggio e rimontaggio) a partire da €. 350,00.

Ci permettiamo di consigliarVi, comunque, per una buona pianificazione del Vostro trasloco, di contattarci con un po' d'anticipo in modo che potremo concordare con Voi, in base ai Vostri impegni, un sopralluogo di un nostro incaricato, al quale fornirete tutte le richieste ed i quesiti che riterrete opportuni, in modo da poter comprendere le Vostre esigenze e poter quindi formulare, gratuitamente e senza impegno, un preventivo personalizzato.

2) Non ho mai traslocato, sono in ansia, come mi devo organizzare?


La nostra consolidata esperienza nel settore dei traslochi ci permette di confermarVi, come forse già saprete, che un trasloco è molto impegnativo e di conseguenza stressante. Spesso ci mette in uno stato di agitazione ed ansia. Esistono diverse possibilità di eseguire un trasloco:

la prima opzione è quella di rivolgersi a parenti e amici e affittare un furgoncino: è sicuramente il tipo di trasloco più economico, ma non sempre si rivela la soluzione migliore, vi renderete presto conto da soli delle difficoltà che incontrerete nello smontaggio, nel trasporto, nel rimontaggio e in taluni casi nell'adattamento del Vostro arredamento. Non tutti i mobili sono come quelli dell'IKEA, non tutti i mobili si smontano e si montano facilmente, in poco tempo e con poca fatica. Rimontare mobili per noi significa talvolta anche rinnovarli, sostituire cerniere difettose o consumate, viti, reggimensole che non tengono più bene o altri componenti e accessori.

Ovviamente, armandoVi di buona pazienza è una cosa che potete fare da voi, ma in un secondo tempo, superate le varie difficoltà, Vi accorgerete della gran quantità di tempo speso e, per traslocare da soli, senza il supporto di un'azienda specializzata in traslochi e montaggio mobili, ce ne vuole veramente tanto.

La seconda opzione è quella di rivolgersi ad una ditta specializzata in traslochi, come la nostra, che semplificherà di molto il vostro trasloco e soprattutto ridurrà notevolmente il tempo speso. E con il tempo verrà ridotta la fatica, l'ansia e lo stress.

3) Qual è la soluzione di trasloco più richiesta?


Solitamente ciò che ci viene più richiesto dai nostri clienti è di lasciare il lavoro più duro a noi, come lo smontaggio, il trasporto e il rimontaggio dei mobili, occupandoVi solamente dell'inscatolamento dei vostri oggetti personali e dell'abbigliamento.

4) Dobbiamo essere presenti durante il trasloco?


La Vostra presenza durante il trasloco è una vostra scelta, ma sicuramente è preferibile per determinare il posizionamento dei vostri mobili nel nuovo appartamento e per darci tutte le indicazioni che ritenete importanti. Se i vostri impegni di lavoro o personali non vi consentono di essere presenti potete fornirci prima tutte le informazioni necessarie ai fini del trasloco ed essere presenti a lavoro ultimato per redigere il rapporto di fine lavoro e ovviamente per un controllo finale di tutte le operazioni.
La nostra esperienza ci ha comunque insegnato che i clienti preferiscono quasi sempre essere presenti durante il trasloco, e dato che cerchiamo da sempre di offrire servizi competenti, professionali volti soprattutto a venire incontro alle varie esigenze, siamo disponibili ad effettuare traslochi anche il Sabato e la Domenica, così da facilitarvi la possibilità di essere presenti ed evitarvi difficoltà nell'organizzare i vostri impegni lavorativi e personali.

5) Se richiedo un trasloco di Sabato e di Domenica mi costa di più?


Prima di rispondere a questa domanda ci teniamo nuovamente a sottolinere che il nostro obiettivo primario, la nostra Mission, è di soddisfare sempre le necessità ed i bisogni della nostra clientela offrendo un servizio serio, competente e trasparente. Ascoltare il cliente e venire incontro alle sue esigenze è il nostro punto di forza.
Per questi motivi, vi offriamo il servizio di trasloco di Sabato o Domenica senza alcuna variazione o maggiorazione sul costo del trasloco.

6) Potete adattare e/o modificare un mobile (armadio, libreria..)?


Sappiamo bene quanto non sia facile a volte adattare i mobili nella nuova abitazione e quanto ciò possa rappresentare un problema. Con noi sarà tutto più semplice perché siamo in grado di offrirVi anche questo servizio in quanto da anni collaboriamo con una falegnameria specializzata in grado di soddisfare ogni vostra richiesta, a prezzi molto competitivi.

7) Devo traslocare, ma non voglio cambiare la mia cucina


Avete la necessità di sostituire il top (piano di lavoro) e di apportare alcune modifiche a pensili e basi? Ci teniamo sempre a ricordarvi che abbiamo la possibilità di semplificare il vostro trasloco, aiutandovi in ogni fase, riducendo il tempo, la fatica e soprattutto lo stress che solitamente si crea solo all'idea di traslocare.

Vi possiamo garantire un servizio di falegnameria specializzata, con cui possiamo sostituirvi il top (piano di lavoro) senza alcuna difficoltà, con una vasta gamma di scelte tra i vari materiali. Possiamo inoltre modificare e/o adattare ogni parte della cucina secondo le vostre nuove esigenze, il tutto a prezzi altamente competitivi.

Tutte le modifiche e/o adattamenti necessari e richiesti saranno eseguiti in modo da avere un risultato finale che vi soddisferà in quanto identico nelle finiture e nei materiali e, in molti casi, non sarà un semplice adattamento ma un vero e proprio miglioramento nell'utilizzo dei nuovi ambienti.

8) Per il trasloco, dovrò cambiare alcuni elettrodomestici in cucina?


Anche in questo caso, considerato che il nostro compito primario e quello di soddisfare i bisogni della clientela, possiamo aiutarvi fornendovi tutti gli elettrodomestici e complementi per la vostra cucina, di qualsiasi marca, a prezzi di fabbrica.

9) Siete assicurati per le cose trasportate?


Un trasloco con la nostra azienda significa innanzitutto niente stress e massima tranquillità per il cliente, abbiamo una copertura assicurativa all-risks che copre qualsiasi danno alle cose trasportate e una copertura RCT verso terzi per tutti gli altri sinistri.

10) Se piove molto il trasloco si rimanda?


Forse questa non vi sembrerà una domanda interessante e pertinente, ma possiamo garantirvi che ci viene posta molto spesso.
Durante le fasi di carico e scarico, i mobili e le scatole vengono debitamente coperti solo in caso di forte maltempo (come nevicate abbondanti) e il trasloco potrebbe essere sospeso temporaneamente.

11) Provvedete voi allo smontaggio e rimontaggio idraulico?

 
Il nostro personale si occuperà anche degli smontaggi idraulici degli elettrodomestici e dei lavelli, mentre per quanto riguarda il rimontaggio dovrete rivolgervi ad un idraulico munito di certificato, come previsto dalla legge.

12) Come vengono protetti i miei mobili durante il trasloco?


A questa domanda rispondiamo sempre che trattiamo ogni cosa come se fosse la nostra. Durante lo smontaggio dei mobili provvediamo a proteggere le singole parti da eventuali danneggiamenti, con l'utilizzo di Pluriball, inoltre, utilizziamo coperte antigraffio e antiurto che evitano ogni rottura o danno. Trattiamo con molta cura e precisione anche il carico sul camion, un operazione estremamente importante e delicata, in quanto è necessario garantire la massima stabilità del carico durante il trasporto in modo da evitare qualsiasi danneggiamento.

13) Non ho trovato la domanda che vorrei porvi...


In questa pagina abbiamo risposto alle domande che ci vengono poste con maggior frequenza dai nostri clienti. Se non avete trovato la risposta che cercavate vi preghiamo di non esitare a contattarci chiamando il numero 0362 569413. Saremo felici di poter rispondere a qualsiasi vostro quesito.

  

E-Mail per contatti: [email protected]  - Tel. 0362 569413